1. Home
  2. Le basi
  3. Riassumere un documento online

Riassumere un documento online

Lavorare con documenti lunghi per la ricerca può richiedere molto tempo ed energia. L’impegno richiesto per leggere a fondo il documento di partenza vi sembra faticoso? Per sovraccarico di informazioni si intende anche la difficoltà di lavorare con molte informazioni nel proprio lavoro. Inoltre, con tutte le cose che avete già da fare, non avete mai il tempo di rileggerlo. Per questo c’è Resoomer a rendervi la vita più facile!

Importazione del documento

  1. Andare a Resoomer;
  2. Fare clic sull’icona di importazione dei documenti;
  3. Cercare il proprio documento e importarlo nel sito

Resoomer estrae il testo dal documento e genera un riassunto del testo.

Nota: tutti i documenti importati nel sito vengono automaticamente cancellati dal nostro sistema dopo l’estrazione del testo.

Modifica dei sommari generati

Se desiderate apportare modifiche estese alla formattazione dei sommari generati e beneficiare di una gamma completa di modifiche al testo, potete scaricare il vostro sommario in formato .doc e poi aprirlo con il vostro software di elaborazione testi, come MS Word o OpenOffice, che è gratuito.

Quali documenti sono compatibili?

Che si tratti di un ebook, di un corso, di un saggio o di un libro digitale, importare e sintetizzare un documento online su Resoomer è gratuito e senza costi. Attualmente, i file compatibili con l’importazione di documenti sono :

  • PDF
  • EPUB
  • DOCX
  • ODT
  • TXT

Se non riuscite a importare il vostro documento o se vi sembra troppo pesante, potete copiare l’intero documento e incollarlo in Resoomer. Resoomer non ha un limite di caratteri per l’importazione dei documenti. I riepiloghi generati possono essere recuperati con un semplice copia e incolla o scaricati in formato PDF o DOC.

Se avete documenti PDF online, potete riassumerli copiando e incollando l’URL http su Resoomer. Assicuratevi che il vostro documento sia accessibile e non richieda l’autenticazione per accedervi.

Resoomer mette tutti i comandi a portata di mano

È possibile impostare la lunghezza del riassunto desiderato, scegliere di effettuare un’analisi del documento per una lettura più rapida o optare per un riassunto ottimizzato sugli argomenti selezionati. Resoomer può aiutarvi con tutto ciò che può semplificarvi la vita quando lavorate con i documenti. Ecco perché Resoomer è lo strumento preferito da professionisti, scrittori, redattori, giornalisti, studenti e persino insegnanti!