1. Home
  2. Le basi
  3. Riassumere un testo

Riassumere un testo

Dal cellulare, dal tablet o dal computer, per riassumere un testo online gratuitamente, andate su Resoomer.com. L’uso è chiaro, semplice e accessibile. L’avvio è rapido e non è richiesta l’autenticazione dell’account.

È possibile scegliere tra due finestre. Una a sinistra per importare il testo e una a destra per visualizzare il testo di riepilogo.

Passo 1: Importare il testo

Indipendentemente dalla lingua di origine del testo e dal numero di parole che lo compongono, è possibile importare il testo in Resoomer semplicemente copiandolo e incollandolo. Il nostro strumento di riassunto del testo online è attualmente compatibile in 66 lingue.

In questa fase non è necessario eseguire alcuna configurazione. È sufficiente copiare e incollare il testo e fare clic su “Resoomer”. Resoomer rileva la lingua di origine del testo.

Fase 2: è pronto!

In pochi secondi, Resoomer visualizzerà una sintesi del testo originale con una riduzione automatica delle dimensioni. Per migliorare il vostro lavoro di lettura, ricerca o analisi, Resoomer offre diverse soluzioni di sintesi del testo per ridurre il documento e semplificare le informazioni a vostro piacimento:

  • Automaticamente;
  • Manualmente: per ridurre all’essenziale con una percentuale di riduzione precisa;
  • Ottimizzato: per ridurre le informazioni nel testo mantenendo gli argomenti di interesse;
  • Analisi del testo: i nostri algoritmi evidenziano i passaggi chiave e aiutano a trovare le informazioni essenziali. Questo permette di leggere rapidamente e in diagonale senza perdere informazioni.

Ora che avete impostato o scelto la soluzione di lettura giusta per voi, potete leggere la maggior parte del testo per completare il vostro compito di lettura.

Sotto il riepilogo generato, sono disponibili opzioni che vi permetteranno di essere efficienti nel vostro lavoro. Come la traduzione, la riscrittura o il caricamento del riassunto.

Per impostazione predefinita, Resoomer genera sommari di testo mediante estrazione e compressione. I riassunti di astrazione (con frasi non necessariamente contenute nell’originale) possono essere generati utilizzando gli strumenti di parafrasi e riscrittura disponibili nelle opzioni alla voce riassunti generati.