Up

Si prega di aprire la pagina nel vostro browser per utilizzare questa funzionalità.

Close

  1. Assistenza
  2. Strumenti online
  3. Trasforma le tue presentazioni in capolavori visivi con Piktochart!

 

Trasforma le tue presentazioni in capolavori visivi con Piktochart!

  • 3 minuti di lettura  •  7 Gennaio 2023

 

Negli ultimi decenni, il modo di compilare e presentare i dati è cambiato notevolmente. Dal tenere registri su documenti e libri, si è arrivati ​​al punto in cui interi database sono archiviati su un dispositivo grande all’incirca come un dito. Al giorno d’oggi, i dati memorizzati sui dispositivi vengono presentati utilizzando software come Piktochart, che aiuta nella creazione di infografiche e grafici. Questo aiuta gli spettatori a trarre conclusioni dai dati. Se vuoi saperne di più su Piktochart, leggi questo articolo fino alla fine mentre ne spieghiamo le caratteristiche, il prezzo e l’utilizzo.

Cos’è Pictochart?

Piktochart è un’applicazione infografica basata sul web che aiuta a creare infografiche e report in breve tempo. Puoi valutare il valore di questa app dal fatto che è utilizzata da oltre 11 milioni di persone in tutto il mondo. Piktochart è stato rilasciato per la prima volta nel 2012, ma nel corso degli anni è cambiato molto, portando ad un aumento della popolarità. Anche se l’interfaccia utente è abbastanza semplice, i dati Piktochart risultanti sembrano sorprendentemente semplici ma professionali. Questa facilità d’uso aiuta anche insegnanti e studenti a compilare le loro pile di dati in modo chiaro, breve e visivamente accattivante.

Prezzi e piani offerti da Piktochart

Sebbene Piktochart offra un abbonamento gratuito, non fornisce l’accesso alle molteplici funzionalità necessarie per avere un’esperienza ottimale. Per accedervi, devi mettere le mani sulla versione premium. Di seguito abbiamo elencato i diversi piani tariffari offerti da Piktochart, puoi sceglierne uno in base alle tue esigenze.

Versione gratuita

La versione gratuita di Piktochart può avere fino a 4 membri e un massimo di 5 progetti. Offre 100 MB di spazio di archiviazione cloud e una cartella per archiviare i file. Con la versione gratuita, ottieni solo due download di bassa e media qualità nei formati PNG, PDF e PowerPoint.

Versione professionale

Con la versione pro di Piktochart, puoi avere fino a 25 membri del team. Fornisce l’accesso a modelli e caratteri di squadra personalizzati con una combinazione di colori personalizzata. Questa versione ha 100 GB di spazio di archiviazione cloud e offre agli utenti la possibilità di avere cartelle illimitate. Costa circa $ 29 al mese, ma se scegli di pagare annualmente, il prezzo sarà ulteriormente ridotto a soli $ 14 al mese. Versione Enterprise Consente agli utenti di avere più di 25 membri del team contemporaneamente. Con questa versione, hai accesso a oltre 200 GB di spazio di archiviazione cloud. Consente agli utenti di scaricare in alta qualità con supporto per i formati PNG, PDF e PPT. Inoltre, offre agli utenti l’accesso a un programma di onboarding personalizzato e chat per una migliore comunicazione. Poiché il numero di membri in un’azienda varia notevolmente, il prezzo è personalizzato.

Perché utilizzare Piktochart?

Ora che sai tutto sui prezzi e sui piani di Piktochart, dovresti anche conoscere le ragioni della sua immensa popolarità. Continua a leggere poiché abbiamo elencato alcuni vantaggi di cui dovresti essere a conoscenza.

Interfaccia utente semplice

A differenza di altri software, che richiedono un apprendimento approfondito e talvolta anche un funzionamento fluido, Piktochart si basa su un approccio diretto con un’interfaccia di facile apprendimento. È progettato per semplificare le cose a chi ha un’esperienza minima nell’utilizzo di tali app. Anche se utilizzi un’app di modifica per la prima volta, non dovrebbero essere necessari più di 60 minuti per acquisire familiarità con l’interfaccia. Se vuoi semplificarti le cose, scegli un modello dal set predefinito.

Presentazioni accattivanti e infografiche approfondite

Piktochart consente agli utenti di trasformare dati grezzi e asciutti in infografiche coinvolgenti come diagrammi, grafici e altro ancora. Questo aiuta a compilare grandi quantità di dati in modo conciso. Poiché Piktochart viene fornito con una serie di modelli predeterminati, è facile creare facilmente le tue infografiche. Anche se scegli di scegliere un’opzione personalizzata, la pletora di diverse opzioni ti aiuterà a creare la presentazione perfetta se sai come navigare nelle impostazioni.

Rapporti coinvolgenti e accattivanti

Sia che tu stia insegnando a un gruppo di bambini dell’asilo o presentando una presentazione aziendale a un gruppo di investitori, Piktochart avrà il modello e le opzioni perfetti per creare una presentazione esemplare. Se stai facendo una presentazione per gli studenti, i rapporti accattivanti attireranno sicuramente la loro attenzione. D’altra parte, puoi anche creare una presentazione aziendale semplice ma efficace e riempirla con grafici attraenti che mostrano dati vaghi in modo conciso.

Utilizzo

Segui questi passaggi se vuoi sapere come utilizzare Piktochart.

• Accendi il tuo dispositivo, vai su Piktochart e registra il tuo account.

• Scegli il tipo di contenuto che desideri creare, come presentazioni, infografiche o report.

• Se questo funziona per te, scegli un modello predefinito dalla loro ampia varietà, o se vuoi crearlo tu stesso, inizia da zero.

• Personalizza il modello predefinito in base alle tue esigenze e adattalo ai tuoi elementi. Puoi anche modificare il testo facendo clic su di esso o cambiando il colore di sfondo.

• Successivamente, aggiungi i tuoi contenuti, come foto o video, e procedi a modificare qualsiasi altro aspetto che desideri modificare. Quindi salva i tuoi contenuti e caricali.

Nota che con la versione gratuita hai accesso solo a 10 modelli, ma se opti per la versione a pagamento, ottieni più di 600 modelli; inoltre, è sempre una buona opzione iniziare con un modello e poi niente.

Pacchetto!

Se sei qualcuno che considera la creazione di presentazioni un compito arduo, allora Piktochart è la soluzione migliore in quanto consente agli utenti di creare facilmente contenuti a un prezzo ragionevole. Questo è il motivo principale per cui ha guadagnato un numero enorme di utenti in così poco tempo. Questo era un articolo breve ma completo su Piktochart, che spiegava tutto dal prezzo, alle caratteristiche, all’utilizzo, ecc. Ci auguriamo che queste informazioni abbiano chiarito tutte le vostre domande su questo argomento.

Articoli correlati